giovedì 27 novembre 2008

FORMATO IDEALE PER IL DOCUMENTO SOFTWARE DI RELAZIONE AZIENDALE



Una relazione aziendale è un testo che presenta caratteristiche prevalentemente tecniche, ma anche informazioni generali dell'impresa, una sorta di carta d'identità.Quando si procede alla stesura di un progetto o relazione le argomentazioni e le informazioni vengono illustrate facendo affidamento su dati statistici inseriti nel testo, raccolti in tabelle o illustrati attraverso grafici.



Molto utile si rivela l’impiego di grafici o tabelle in quanto riduce l' "incomprensibilità" dei documenti aziendali.


Quindi, il formato ideale di relazione aziendale deve avere queste caratteristiche:
1- comprensione delle informazioni;
2- completezza dei contenuti;
3- semplicità e chiarezza del linguaggio utilizzato;
4- attratività verso l'utenza.


L’utilizzo, ad esempio, di Power Point per le presentazioni è una scelta sempre avvincente in quanto presenta le slide arricchite di tabelle, grafici e quindi di colori molto vivaci,stimolando di più l'attenzione dell'utente.

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