giovedì 27 novembre 2008

SOFTWARE PER LA CREAZIONE DI PAGINE WEB PERSONALI: UNA REVIEW

Oggi, ci sono diversi modi per creare autonomamente e in un modo molto semplice una propria pagina web. Ad esempio, un software è NV (New View), ed è un sistema per la creazione di siti web per utenti Linux, Microsoft e Apple, ed è facile da usare anche perchè possiede particolari caratteristiche:

  • modifiche wysiwyg delle pagine (si crea un sito web inn maniera molto facile come scrivere una semplice lettera)
  • sistema di gestione file integrato via FTP(permette all'utente di modificare le pagine web direttamente dal proprio sito).

Un altro programma, forse quello più usato è FRONTPAGE, prodotto da Microsoft.Frontpage permette di creare pagine web in modo interattivo, traducendo i comandi interattivi in codice HTML.
Altri programmi sono disponibili in rete e sono utilizzabili anche dagli utenti meno esperti. Tra questi possiamo ricordare: IPERTESTA (ossia un blocco note avanzato con molte funzioni specifiche per il linguaggio HTML,inoltre dà la possibilità di creare tabelle, form). DREAMWEAVER, (prodotto da macromedia).

Un altro programma, anche questo molto semplice da utilizzare è EASYWEBEDITOR. Non servono competenze tecniche e c'è tutto quello che occorre per la creazione del sito Web.

Nessun commento: